Da Pompei a Ercolano

Palazzo giordano Bruno

26 Dicembre 2019

Nessun commento

A Nola siete a meno di un’ora d’auto anche dalle città sepolte dalla leggendaria eruzione del Vesuvio del 79 d.C. La più vicina è proprio Pompei, la più visitata, la più conosciuta, con i suoi scavi estesi su un’area di 50 ettari.

A meno di un’ora d’auto dalle città sepolte dalla leggendaria eruzione del Vesuvio del 79 d.C. La più vicina è proprio Pompei, la più visitata, con i suoi scavi estesi su un’area di 50 ettari. Il Parco Archeologico di Pompei è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 17.

Tra Storia e Archeologia

Nel Parco potreste trattenervi tutta la giornata, tanto è grande e ricco di attrazioni, ma perché non approfittarne per dedicare il pomeriggio alla visita della moderna città di Pompei, dominata dal suo maestoso Santuario dedicato a Maria Santissima del Rosario?! Oppure lasciate Pompei e spostatevi ad Oplontis – nell’odierna Torre Annunziata – o ad Ercolano. Ad Oplontis potrete visitare la sfarzosa e ricca di pitture Villa Imperiale, conosciuta anche come Villa di Poppea  si possono acquistare biglietto di singolo persona o cumulativo Parco Archeologico di Pompei, Oplontis e Boscoreale

Pompei Panificio
Ercolano - Il cardo IV

Ricchezze Archeologiche

Ad Ercolano pure potrete conoscere il gusto e la ricchezza della società dell’Impero Romano, il Parco Archeologico è molto più piccolo rispetto a quello di Pompei ed una visita dura in media 2 ore. Anche il Parco Archeologico di Ercolano è aperto tutti i giorni dalle 8.30 all’ora del tramonto ed il biglietto di ingresso è di 13€ a persona. Potete muovervi da Pompei ad Oplontis o ad Ercolano grazie alle linee ferroviarie EAV Napoli-Sorrento e Napoli-Poggiomarino, che toccano le tre aree archeologiche ed anche il sito di Boscoreale, dove si trova lo scavo di una villa rustica ed un Antiquarium.